lunedì 15 marzo 2010

I ASSEMBLEA DE 'IL POPOLO VIOLA CUNEO'


L'evento 'Scendiamo in campo', del 13 Marzo, ha prodotto idee democratiche da rendere attuative immediatamente. Le proposte più significative e maggiormente condivise dai partecipanti Vio@ sono state le seguenti:
1) SENSIBILIZZARE AL VOTO. Posti di fronte ad una campagnia di astensione al voto, si ritiene necessario lavorare affinchè si induca la popolazione ad andare a votare, ad esprimere la sua preferenza politica (qualunque essa sia) e ad adempiere al diritto/dovere civico.
2) FARE RETE. Parlando con amici, conoscenti, passanti, far crescere il movimento e l'informazione sulla sua esistenza. Formare una Catena di Sant'Antonio che dia speranza a chi nell'anima si sente Viol@, ma non sa ancora di esserlo.
3) INFORMARE. Il potere intimorito cerca di imbavagliare la rete, senza riuscirvi. Continuiamo a produrre movimento di notizie. Un'ottima occasione viene fornita dal Blog stesso. Riportiamo le nostre idee nero su bianco, non lasciamo che le parole volino sulle teste disinformate. Insieme possiamo farcela!

IDEE PER IL FUTURO: In primavera, ci auspichiamo di organizzare un pic-nic in uno dei nostri prati verdi. Mangiando panini al salame e bevendo un salutare bicchiere di Barbera, potremo discutere di politica, Costituzione, lavoro, istruzione, manifestazioni, ...

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls