domenica 14 marzo 2010

Dialoghiamo con Tullio Ponso


Si avvicina anche il secondo incontro sul tema ‘Dialoghiamo con la poltica’. Questa volta il politico disponibile al confronto è Tullio Ponso, esponente dell’Italia dei Valori. A differenza del primo, questo evento non è stato creato appositamente per rispondere alle nostre domande, ma Ponso si è dimostrato molto attento a considerare noi del Popolo Viola come possibili interlocutori.

Chi è Tullio Ponso?
É Consigliere Provinciale in carica da giugno 2009 ed, attualmente, rappresentante dell’IDV in Provincia di Cuneo. Possiede una laurea in Farmacia, che gli consente di effettuare il mestiere di farmacista nella città di Cervasca (CN).
Nel 2004 è stato eletto sindaco di Cervasca (con il 67% dei consensi).
Sul sito scrive: “Sono sceso in campo per portare un nuovo tipo di politica, più vicina alla gente ed ai suoi problemi...La Regione, ente a cui la Costituzione affida importanti funzioni legislative, è la sede ideale per dare consistenza alle idee di società che si hanno, per presentare provvedimenti legislativi su Sanità, Istruzione e Diritto allo Studio, Trasporti, Politica Energetica, Sicurezza Locale, Agricoltura, Ambiente...” Inoltre, promette: “Datemi il vostro voto e cercherò di assolvere il mio mandato in onestà, coerenza con i valori costituzionali, battendomi per il rispetto dei diritti dei più deboli contro gli spreschi di una classe politica ‘professionista’ a vita”.

PERCHÉ RECARSI ALL’INCONTRO?
L’incontro sarà un’ottima opportunità per tradurre i propri dubbi in parole, le proprie perplessità in quesiti da porre, le proprie esperienze di vita in racconti. Solo configurandoci come cittadini attenti, potremo sperare di cambiare il mondo circostante. Solo dialogando con la politica, con scetticismo, ma passione, potremo percorrere quel piccolo passo verso un futuro migliore.
L’evento sarà venerdì 19 Marzo a Savigliano (Cn), presso la Sala Miretti.
http://www.facebook.com/pages/IL-POPOLO-VIOLA-CUNEO/259096658999?v=app_2373072738&ref=ts#!/event.php?eid=360518774308

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls