sabato 13 marzo 2010

Dialoghiamo con Mariano Rabino


Ecco, uno dei primi incontri sul tema 'Dialoghiamo con la politica'. Iniziamo con il PD, con la speranza di poter avere un confronto con gli altri partiti (alcuni di questi non hanno ancora risposto alla nostra richiesta di scambio di idee...)

Chi è Mariano Rabino?
E' diventato consigliere regionale del piemonte nell'aprile 2005, eletto in provincia di cuneo nella lista della Margherita, con 5.192 preferenze.
Nel 2004 era stato eletto consigliere provinciale, carica dalla quale si è dimesso nel 2005, in occasione dell'elezione in regione.
In consiglio ha fatto parte di diverse commissioni ed è stato vice presidente della commissione Bilancio e Finanze.
La sua prima esperienza amministrativa è iniziata con l'attività di consigliere comunale ad Alba.
In comune ha ricoperto gli incarichi di presidente della commissione bilancio, di assessore al bilancio ed al turismo.
Ha militato nella democrazia cristiana, nel partito popolare, nei democratici, nella margherita ed è iscritto al partito democratico fin dalla sua costituzione.
E' nato a Bra il 2 maggio del 1970 ed ha vissuto ad Alba sino al 2004, quando in occasione del suo matrimonio con Isabella si è trasferito a Sommariva Perno.
Dopo il diploma, conseguito al liceo Govone di Alba, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza di Torino dove si è laureato nel 1995.
Terminato il servizio militare, prestato nel corpo degli alpini, è stato assunto alla banca di Alba dove si è occupato di marketing e comunicazione.
Durante il mandato conferitogli dagli elettori, oltre ad occuparsi, in modo specifico, di problematiche relative al territorio di cui è espressione, le Langhe ed il Roero, ha avuto modo di impegnarsi per dare soluzione a problemi che hanno interessato la provincia di Cuneo tra i quali la diffusione della banda larga per internet veloce, la legge per i piccoli comuni, il passaggio al digitale terrestre e l'ampliamento delle energie rinnovabili.
In questi 5 anni ha lavorato per i sindaci, i cittadini, le imprese e le associazioni, mantenendo con tutti un rapporto costante e fornendo informazioni relativamente all'attività svolta in Consiglio regionale e in merito alle opportunità che vengono offerte dalla Regione.
Si ripresenta alle prossime elezioni con l'obiettivo di dare continuità ai 5 anni di appassionato e costante lavoro svolto a favore della Granda.

DOVE?
Incontriamoci lunedì 15 marzo alle ore 21.00, presso la sede del PD a Fossano (Via Muratori)
http://www.facebook.com/topic.php?topic=17330&post=82038&uid=259096658999#!/event.php?eid=350328594964

QUALI DOMANDE PORRE?
Il Popolo Viola Cuneo si recherà in loco per provocare il politico con domande di ogni genere. Votare è non solo un diritto, ma soprattutto un dovere. Dobbiamo adempiere a tale obbligo con consapevolezza e grande senso di responsabilità.
Vi invito calorasamente a prendere parte all'evento!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Mi sono recata all'evento per rappresentare il Popolo Viola Cuneo ed ho trovato, oltre al politico, solo 6 ragazzi. Tutti del PD, tutti fan di Mariano. Mi sono soffermata a fare, soprattutto, domande ai ragazzi, domandando a loro: "Perché appoggiate Mariano Rabino?". La risposta più utilizzata è stata: "Penso che possa ben rappresentare il mio territorio (l'albese)!" Poi: "Lo conosco e so che lavora bene!". Rabino ci ha offerto la consumazione e regalato il fischietto che si accende su cui è impresso, a caratteri cubitali, il suo nome. Meno male che non si voleva fare propaganda!

Unknown ha detto...

mi spiace non essere venuto...ho fatto tardi a causa di una reperibilità...

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls