giovedì 16 dicembre 2010

Manifestazione PD

Sabato 11 dicembre,  il Popolo Viola Cuneo ha deciso di recarsi a Roma e scendere in piazza insieme al Partito Democratico. Quest’ultimo non ha mai appoggiato le nostre battaglie in difesa della Costituzione o contro la Legge “Bavaglio”. Ciò, però, non ci ha fatto avere alcun tentennamento nella scelta di aderire o meno alla manifestazione indetta dal maggior partito di opposizione. Il Popolo Viola chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio dal 5 dicembre 2009 e finalmente non siamo gli unici a farlo.
Un anno fa, abbiamo lanciato un allarme, un allarme democratico. Ricordiamo che la realtà alla quale assistiamo è desolante, non solo per noi italiani. La crisi strutturale coinvolge aspetti diversi: culturale, valoriale, morale, economico, finanziario. In Italia la situazione appare ancora più drammatica. La politica dei palazzi è piena di leggi ad personam, processi in atto, corruzione, legami con la mafia, escort. Ci chiediamo: fin dove dobbiamo arrivare per ribellarci a tale stato di cose? “Ribellarsi è dura”, come scrisse Sartre, ma non possiamo adagiarci. L’opposizione tutta si deve unire. Il Popolo Viola intende collaborare con ogni gruppo, partito, associazione che voglia riprendere in mano il futuro della nazione.
Ringraziamo il Partito Democratico per essersi uniti alla nostra sfida e lo sollecitiamo a mostrare sempre più la sua vivacità politica, nelle piazze, nelle città e nel Parlamento.

Francesca Longobardi

Un cartellone della manifestazione

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls