domenica 27 giugno 2010

VERBALE DELLA RIUNIONE

In data 24 Giugno 2010 è stata indetta la II seconda assemblea del Popolo Viola Cuneo, iniziata alle ore 18.40 e conclusa alle 20.15. La referente Francesca Longobardi essendo rimasta da sola nella gestione del movimento locale ha ritenuto necessario chiedere la collaborazione di nuove forze capaci di far crescere il gruppo. I simpatizzanti (circa 320 persone) sono venuti a conoscenza dell’evento alcuni giorni prima e, forse, non hanno avuto il tempo di organizzarsi per partecipare alla riunione del PVC. Nel luogo del ritrovo, la stazione di Cuneo, si sono ritrovati Giuseppe Priola, Carla Quaranta e la sottoscritta. Immediatamente, i due nuovi subentrati nella gestione del movimento si sono resi disponibili a rendersi attivi. Altri due convinti democratici (Meggy Martini e Alex Ebbasta) avevano comunicato il loro interesse a voler essere presenti alla riunione. Qualche contrattempo non ha reso possibile la loro presenza. Avranno sicuramente la possibilità ed il tempo per farsi conoscere.
Le considerazioni fatte sono state le seguenti:
1) NO BAVAGLIO DAY. Non avendo ricevuto grandi adesioni alla mobilitazione per Roma, si è pensato di cercare eventuali contatti con associazioni o partiti per recarsi nel luogo della manifestazione con loro, rimanendo indipendenti. CGIL e PD non hanno organizzato la trasferta. Non rimane che spostarsi autonomamente. I treni, però, da una prima osservazione del sito Trenitalia risultano scomodi ed il costo pare oneroso.
2) Fare delle magliette de IL POPOLO VIOLA CUNEO e distribuirle in alcuni eventi aggregativi (come al Nuvolari). Alla Sintra di Fossano, per 30 magliette (di taglie diverse) hanno chiesto circa 150 euro più IVA. Noi tre divideremo (i partecipanti)i costi e se qualcuno volesse aggiungersi sarà accolto con entusiasmo. Serve, inoltre, della manodopera gratuita per distribuire le t-shirt.
3) Dopo essere andati a Roma (o al massimo al sit-in di Torino), verrà elaborato uno pseudo Diario di Bordo e reso pubblico in alcuni giornali locali (Cuneo, Fossano, Racconigi, Verzuolo, etc.).
4) LIBERTÀ & GIUSTIZIA. Inizierà la collaborazione con la celebre ed illustre Associazione, in particolare con il circolo di Cuneo. Il referente Marco mi ha illustrato le future iniziative. La prima sarà il 30 Giugno 2010 a Cuneo. Saremo presenti e spero che lo sarete anche voi.
5) Giuseppe e Carla sono diventati amministratori della pagina e collaboratori del Blog. Per qualsiasi cosa, potrete rivolgervi anche a loro.
Sono felice di aver conosciuto persone consapevoli del vuoto democratico a cui stiamo assistendo e cittadini onesti che vogliono mettersi in prima linea (se pur con legittima cautela e pudore) come agenti del cambiamento. Grazie di cuore!

2 commenti:

Francesca ha detto...

La manifestazione dell'Associazione Libertà & Giustizia si terrà il 1° Luglio, anziché il 30 Giugno. Vi fornirò maggiori dettagli nei prossimi giorni. Continuate a rimanere in contatto con la pagina facebook.
http://www.facebook.com/pages/IL-POPOLO-VIOLA-CUNEO/259096658999

Unknown ha detto...

Ma voi riconoscete il blog che si è autodefinito "blog ufficiale" del Popolo Viola?
Quello gestito dal Santo Precario e dalla sua cricca di autonominati referenti nazionali?
Piazza del Popolo Roma, 20 Luglio 2009

DOPO LA SENTENZA DI PALERMO MI SA PROPRIO CHE E' FINITA!!
Io mi riconosco nella Carta Etica elaborata su popoloviolabologna.it ma chissà se ci si riconosce il Santone Precario che si millanta Popolo Viola "nazionale" ed ha creato con la sua cricca il blog ufficiale del Popolo Viola?
Nel processo salomonico (come lo ha definito il Procuratore Gatto), si ASSOLVE DELL'UTRI PER I FATTI SUCCESSIVI AL '92 e così si salva "il culo" della ignominiosa ed invereconda discesa in campo di Berlusconi e della sua presa di potere grazie alla copertura degli inciucioni mafiosi.Falcone e Borsellino RINGRAZIANO!
e NOI ANDIAMO DIETRO A DEI CIALTRONI SANTI FANTOCCI PRECARI manovrati da chi solidarizza con i giudici di Palermo?
Come diveva Caponnetto: e' finita!!!
Contribuite al dibattito in area discussioni su http://facebook.com/pages/Il-Movimento-Viola/111412682203273 e leggete la nota http://facebook.com/topic.php?uid=111412682203273&topic=142

Sandro Di Carlo alias Stato Laico (l'account che ha fatto chiudere Gugliemo da Ockham/San Precario e le antre galline unte dal santone perché la verità fa male)
E dopo si parla di trasparenza e democrazia?
E noi diamo fiducia a questi qua?

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls