domenica 20 febbraio 2011

12 Febbraio: Sit-in a Cuneo

Il sit-in. Con noi anche alcuni membri di "Esuli in Patria" e dell'Associazione 17.03

il gruppo del Popolo Viola Cuneo
Sabato 12 febbraio nel sit-in pomeridiano promosso dal Popolo Viola Cuneo, insieme al gruppo “Esuli in Patria”, si sono raccolti un centinaio di firme per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio e dire “Basta” all’attuale situazione politica. “Basta” ai continui attacchi alla magistratura. “Basta” alle leggi ad personam e ai tentativi di imbavagliare l’informazione. “Basta” al malcostume dilagante. “Basta” al populismo e alla demagogia. Il Popolo Viola ha offerto del materiale informativo, tra cui alcuni stralci della Costituzione ed interviste a Gherardo Colombo sul tema della legalità. Sono intervenuti alcuni politici della Provincia, senza alcuna bandiera di partito. Hanno partecipato all’iniziativa anche alcuni membri dell’Associazione 17.03 con l’animazione satirica di Pietro Perotti.  

alcuni sostenitori
Noi auspichiamo la costituzione di un coordinamento delle varie associazioni del cuneese, come Libera, Libertà e Giustizia ed Esuli in Patria - ha commentato Francesca Longobardi, referente del gruppo viola - al fine di creare un foro democratico che riesca a smuovere le coscienze sopite e ad aggregare i cittadini già desti. Come insegna Zagrebelsky, è giunto il momento di formare una rete dei cosiddetti non-giri”. Piersimone Avena, un nuovo attivista del movimento apartitico, ha dichiarato: “La preoccupazione per i continui attacchi cui sono sottoposte le principali istituzioni di garanzia della Repubblica, ha spinto il Popolo Viola di Cuneo a indire una manifestazione per sensibilizzare l’opinione pubblica locale ai valori della democrazia e della responsabilità”. 

la nostra richiesta "Parlamento Pulito"
 ilpopoloviolacuneo@gmail.com

giovedì 10 febbraio 2011

Basta Berlusconi: scendiamo in piazza!

 Scendiamo in piazza per affermare il nostro dissenso nei confronti del nostro Presidente del Consiglio, della sua manifesta volontà a non farsi processare. Scendiamo in piazza per difendere i magistrati, come Di Matteo e Ingroia, che operano costantemente per la ricerca dela Verità e, nonostante ciò, vengono derisi, insultati ed umiliati. Scendiamo in piazza per difendere la nostra amata Costituzione, la fonte delle fonti, la qu...ale ci protegge dai soprusi rendendoci uguali di fronte alla legge. Scendiamo in piazza, non condividendo le politiche della maggioranza parlamentare, i cambi di casacca e le compravendite. Scendiamo in piazza per restituire dignità alle donne, mediaticamente offese e continuamente sminuite. Scendiamo in piazza, perché anche noi siamo italiani ed anche la nostra voce deve essere sentita. Scendiamo in piazza per ristabilire, con sforzo e sacrificio, la democrazia perduta. 

Tutte le forze democratiche della Provincia Granda sono invitate: partiti, sindacati, gruppi, associazioni e liberi cittadini. Portate la Costituzione, le Agende Rosse e tante bandiere tricolore. 

L'appuntamento è per sabato 12 febbraio, Piazza Europa a Cuneo, dalle 16.30 alle 19.

Evento Facebook 

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls