giovedì 7 ottobre 2010

Comunicato Ufficiale


L'Italia non è una Repubblica fondata sullo sfruttamento.

Sabato 2 Ottobre eravamo a Roma per partecipare ad una grande manifestazione indetta per dire “basta” all'Italia di Berlusconi e per chiedere la realizzazione della Costituzione. Anche la FIOM era con noi in piazza.

Il Popolo Viola Cuneo e l'Associazione 17.03 sanno bene che il lavoro è il perno centrale della nostra Costituzione, come recita il celeberrimo incipit che noi tutti ben conosciamo.
Eppure, non solo i principi enunciati dalla nostra carta costituzionale riguardanti il lavoro hanno trovato soltanto parziale applicazione dal dopoguerra ad oggi, ma addirittura nel corso degli ultimi lustri, e in particolare in questi ultimi mesi, in tutta Europa e specie in Italia i diritti civili e sociali riconosciuti ai lavoratori sono stati posti sotto pericolosissimo attacco.
Concordiamo con l'idea della FIOM secondo la quale è in atto un utilizzo strumentale della crisi per smantellare la Legislazione sul lavoro, in un contesto reso ancora più grave dalla messa in opera di altre azioni regressive: dall'attacco alla Magistratura, alla Libertà di informazione, al Diritto di istruzione, allo Stato sociale.
È tempo di mobilitarsi. È tempo di dire “No” al ricatto del pane (briciole, per giunta) in cambio dei diritti.

Il 16 Ottobre, il Popolo Viola Cuneo e l'Associazione 17.03 aderiscono alla manifestazione nazionale indetta dalla FIOM a Roma.

Insieme per un Italia più libera, più giusta e realmente fondata sul lavoro.

Associazione 17.03
Popolo Viola Cuneo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | cheap international calls